Volture e Successioni ereditarie

Con la domanda di voltura il contribuente comunica all’Agenzia che il titolare di un determinato diritto reale su un bene immobile non è più la stessa persona ma un’altra, per esempio dopo un passaggio di proprietà di una casa, il trasferimento di un usufrutto o una successione. Il modello, infatti, deve essere presentato per aggiornare le intestazioni catastali e consentire così all'amministrazione finanziaria di adeguare le relative situazioni patrimoniali.

 

Con la successione il soggetto dichiarante comunica all'agenzia delle entrate i nuovi titolari delle proprieta' appartenute al defunto. Lo studio offre un servizio completo per l'aggiornamento di tali dati, partendo dalla ricerca degli immobili che cadono in successione, l'eventuale stima dei terreni edificabili, la predisposizione dell'albero genealogico ed infine la presentazione telematica della dichiarazione di successione.

 

Richiedi un preventivo

Inviami un' e-mail nella sezione contatti e richiedi il tuo preventivo personalizzato.

Descrivimi in poche righe la tua situazione e verrai ricontattato per iniziare a risolvere la situazione.

Per la produzione delle volture il prezzo parte da 140€ oneri esclusi.

Per la produzione della dichiarazione di successione non e' possibile definire un prezzo standardizzato quindi inviami un'e-mail per avere il tuo preventivo.